Libri

Scrivi di me
Una serie di fotogrammi di situazioni di vita ordinaria, dove uno scrittore di romanzi quasi sconosciuto, si trova a contatto con persone che gli chiedono di narrare le loro vicissitudini, traendo spunto da complici confidenze.
L'autore si presta per curiosità e per convenienze personali; sviluppa una narrativa che nasce dai racconti degli interlocutori, ma che a volte traduce personali esperienze di vita vissuta in forme di analisi introspettica, valorizzando aspetti romantici e sentimentali degli approcci sia di carattere familiare che relazionale.

Senza pietà
La vita all'insegna del successo economico.
Le donne, il lusso, le macchine, gli alberghi.
I compromessi accettati senza scrupoli, regole morali e falsi pregiudizi. La storia di un giovane meridionale intenzionato a farsi strada nella Milano degli anni '70, promettente, brillante, le vicissitudini che costellano la sua scalata verso il successo sono la fotografia di un'epoca nella quale i valori e le coscienze hanno assunto contorni incerti e le regole della sopravvivenza sono confluite in una rappresentazione dalle tinte sfuocate, dalle connotazioni indefinite, nel quale il sacro e il profano si sono alternati senza soluzione di continuità.

Siamo tutti una famiglia
Una Vicenda giudiziaria, che coinvolge un
lontanto parente a lui caro, scuote l'esistenza monotona del protagonista di Siamo tutti una famiglia.
Tra amare realtà da scoprire, inganni familiari e intrighi sociali, sarà necessario scontrarsi con una fitta trama di potere, soldi e solitudine.
Solo la determinazione e la fede detteranno i tempi e i modi per una soluzione definitiva, condivisa tra chi si prodiga nel sostegno e chi del sostegno è destinatario.
Visto con i tuoi occhi

Una serie di episodi nel segno della trasgressione vissuti attraverso gli occhi dell'Autore che, trasferendosi ora nella protagonista ora nelle figure comprimarie, segna con passo indolente le diversità come fossero momenti di un tempo vissuto senza percepirne il trascorrere. La violenzasempre a latere di ogni decisione e mai come elemento da rifuggire. Il casuale come vero episodio integrante e giustificativo delle vicende che, a parte il colore intenso della circostanza, lasciano intravedere ledebolezze dell'essere umano assurte a ruolo di protagoniste e mai condizionate dalla decisione consapevole dell'Autore. Una miscela di emergenze psicologiche filtrate dalla determinazione di chi decide di nondecidere e di vivere emozioni in libertà, senza limiti di coscienza nè capacità di opporsi agli accadimenti. Un libro consigliato a chi ritienepossibile che un uomo ed una donna possano vivere senza pregiudizi ogni sensazione, nella consapevolezza che queste rappresentano ilcolore di una vita senza futuro. "Era li che si muoveva con gesti lenti e ripetuti intercalando con voce sommessa ogni forma di oscenità all'indirizzo della sua compagna di giochi. Rimasi ad osservare quello strano momento di confidenza, rapita ed attonita. Perché non aveva mai proposto a me quel gioco che lo faceva tanto divertire?"

Quattro storie veramente perverse
Quattro racconti, quattro pugni nello stomaco, senza guantoni,
paradenti e quanto altro. Senza maschere, senza finzioni,
senza paura. Purtroppo, e per fortuna.
Nei silenzi della estrema periferia di provincia, bigotta e perbenista,
scorre la vita di una giovane di buona famiglia borghese, attraverso
abusi, violenze e incertezze morali radicate nella piccola comunità
familiare e non solo. Fino al riscatto sociale pagato a caro prezzo...
Un altro scenario, eppure il giovane rampollo di una famiglia della
borghesia che fugge dal paese alla ricerca di un mondo nuovo dovrà
vedersela con compromessi inattesi e incomprensibili. Per il protagonista,
dopo il tormento del dibattito interiore, esisteranno non colpe ma
scelte. Chiamiamola libertà.
La vita passa e quando il vecchio Pietro si ritrova vedovo a veder passare
quanto resta della sua esistenza in solitudine e nella monotonia, irrompe
il sentimento ormai quasi dimenticato di un amore giovane ed irriverente,
inatteso quanto intrigante ma comunque devastante per la ordinaria
routine del proprio essere. Poi, gli ostacoli...
Ormai reietto dalla società, emarginato senza possibilità di riscatto, il
protagonista dell’ultimo racconto ritrova, in un amore maledetto ed
impossibile, le motivazioni per reagire allo stato di frustrazione sociale in
un tempo maturo della propria vita. A spregio delle convenzioni, percorrerà
gli anfratti più oscuri della fantasia umana. Fino alla fine dei suoi
giorni?